RELAZIONE DEL CONSIGLIO – ESERCIZIO 2016 e Programma 2017

Anche nel 2016 ci siamo impegnati per organizzare manifestazioni culturali e gastronomiche spesso grazie alla collaborazione con le altre Associazioni di Caravate, come il Coro S. Giovanni Battista, la Filarmonica Caravatese, gli Alpini, FC Caravate Calcio, Oratorio. Così come ci siamo stati quando l’Agrisol ci ha chiesto di collaborare con e per i ragazzi richiedenti asilo che ormai già da un anno vivono presso Villa Letizia. Ci siamo sentiti chiamati in causa quando disastri naturali hanno colpito le popolazioni del centro Italia, provvedendo ad inviare un contributo di beneficenza. Siamo in prima linea quando l’Area Verde ha bisogno di interventi di manutenzione.

Di seguito solo alcuni degli interventi realizzati nel 2016:Nuova colonnina per erogazione energia elettrica – Imbiancatura casetta – Verniciatura panchine e staccionata – Acquisto di Tavoli per la casetta – Acquisto di lampade

Quindi, se da un lato ringraziamo senz’altro il Comune di Caravate per darci ogni anno la possibilità di utilizzare l’Area Verde, dall’altro cerchiamo di fare del nostro meglio per ricambiare questa disponibilità restituendo anno dopo anno un’Area Verde sempre più piacevole ed ordinata. Speriamo che i nostri sforzi vengano apprezzati, anche perché spesso e volentieri non si tratta soltanto di un esborso economico, ma anche dell’impegno fisico dei nostri consiglieri, che con la loro grandissima esperienza e soprattutto mettendo a disposizione il loro tempo fanno sì che qualsiasi problema tecnico venga risolto in breve.
Gli eventi che abbiamo realizzato nel 2016 sono tutti andati molto bene, per cui proveremo a riproporli anche per il 2017, provando a fare sempre di meglio.

Partiremo dalla Festa di Primavera, evento che prenderà il posto della Festa dell Rose, che si svolgerà domenica 7 maggio 2017, per il quale la Pro Loco dovrà mettersi subito al lavoro a partire dal mese di marzo.
Seguirà il Caravate Country, del 17-18 giugno 2017. La sera del sabato 17 giugno avremo ancora con noi l’Accademia Italiana della Costina, con cui anno dopo anno si è creato un rapporto sempre più saldo e collaborativo. L’evento poi potrà contare ancora su DJ-set con insegnante di ballo Country e Country band.
In collaborazione poi con le altre associazioni sportive di Caravate (Ciclistica Caravatese, 3V, Omnia Sport, FC Caravate Calcio), domenica 9 luglio 2017 faremo “Dalle 9 alle 9”, una 12 ore di sport che proporremo in una chiave molto interessante. Infine, consueto è l’appuntamento di ottobre (domenica 15 per la precisione) con la Castagnata.
Nel mese di maggio poi Vi anticipiamo che avremo modo di organizzare in collaborazione con la Famiglia Riva un evento presso il Mulino dei Frati per dare una mano alle aziende agricole che hanno subito danni a causa del terremoto.

Cercheremo poi di riproporre qualche serata a tema, in quanto abbiamo sempre avuto un’ottima risposta in termini di numero di persone e di apprezzamenti. Nei prossimi mesi sarà organizzato anche per tutti i Consiglieri ed i Collaboratori il rinnovo del corso HACCP, per il conseguimento del libretto sanitario, anche se non è obbligatorio il rinnovo, per legge. Il nostro ringraziamento va anche a tutti i collaboratori che in questi 3 anni non ci hanno mai fatto sentire la loro mancanza, e soprattutto la loro dedizione alla Pro Loco e a Caravate.
Come facciamo ogni anno, e come personalmente cerco di fare ogni volta che ne ho la possibilità, ringrazio a nome della Pro Loco il Dott. Mauro Giroldi, nostro Commercialista, che gratuitamente si occupa dei nostri conti, permettendoci di lavorare sempre in maniera pulita e legale. Come sicuramente saprete, con oggi si conclude il triennio 2014-2016 in cui questo Consiglio è stato in carica presieduto dal sottoscritto.

Vorrei ringraziare, a nome della Pro Loco di Caravate, Voi Soci per averci sostenuto 3 anni fa, e per averci dato la Vostra fiducia anno dopo anno.

Un augurio speciale a tutti ed alle Associazioni di Caravate per un sereno 2017.

Luca Desiderio

Presidente Pro Loco Caravate

Altri articoli

eventi

Festa di primavera 2024

Con il patrocinio del Comune di Caravate AREA VERDE CARAVATE Domenica 12 Maggio ORE 12.00 APERTURA STAND GASTRONOMICO Pasta fresca trafilata al bronzo prodotta artigianalmente

eventi

CARAVATE SUMMER DAYS 2023

3 giorni di Divertimento, spettacoli e tanta musica per tutte le età in una location immersa nel verde! Arrivata alla sua seconda edizione, Caravate è