UNPLI – Cos’è e Perché ne facciamo Parte

UNPLI • Unione Nazionale Pro Loco d’Italia

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci. L’UNPLI, fondata nel 1962, è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale.

La rete associativa è strutturata in Comitati regionali, provinciali e di bacino presente capillarmente su tutto il territorio nazionale. E’ diretta da un Consiglio nazionale che rappresenta le Pro Loco di ogni regione italiana.

La Proloco di Caravate fa parte di questa rete che ci aiuta, con il suo statuto , le convenzioni e i suoi consigli ci aiuta e ci tutela nella gestione dei soci e degli eventi.

Fonte: unioneproloco.it/unpli/

Altri articoli

Festa di primavera 2024

Con il patrocinio del Comune di Caravate AREA VERDE CARAVATE Domenica 12 Maggio ORE 12.00 APERTURA STAND GASTRONOMICO Pasta fresca trafilata al bronzo prodotta artigianalmente