Il resoconto dell’evento – CARAVATE SUMMER DAYS 2022

Cari amici della PRO LOCO CARAVATE,

l’iniziativa Caravate Summer Days si è appena conclusa ed è ora tempo di dare spazio a riflessioni, bilanci, riconoscimenti e ringraziamenti.

La pandemia in questi anni ha prima fermato e successivamente limitato le iniziative proposte, ma non ha spento la nostra voglia di metterci in gioco e di offrire ai Caravatesi ed amici della PRO LOCO serate di svago e di spensieratezza per grandi e piccini. Negli ultimi mesi si parla spesso di “ritorno alla normalità” e la sensazione prevalente in questo ultimo fine settimana è stata proprio quella.

Abbiamo proposto un evento per tutte le età con musica, artisti circensi, buona cucina e una mongolfiera dalla quale è stato possibile osservare il nostro bel territorio da un punto di vista insolito. Sicuramente una ripartenza alla grande, che stando ai commenti di chi ha partecipato è stato ampiamente apprezzato e gradito.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale ed in particolare il nostro Sindaco Nicola Tardugno per la disponibilità. Per averci messo a disposizione gli stupendi spazi dell’Area Verde e pista ciclabile Don Mario Sessa.

Un ringraziamento va a Carolina Boggio Osteopata e Colacem per esserci stati vicini ed averci sostenuto.

Un ringraziamento va alla Protezione Civile di Caravate, per tutto quello che fanno con sacrificio e dedizione 365 giorni all’anno e per essere stati graditi ospiti al nostro evento.

Un grazie all’F.C. Caravate ed Inda per averci messo a disposizione gli spazi per i parcheggi.

Un mio personale, sincero e immenso grazie va a Linda e Silvia che sono state fondamentali nell’ organizzare, e buona riuscita dell’evento, ma che purtroppo non sono riuscite a godersi il successo del lavoro da loro svolto e vivere con noi in prima persona il momento. Grazie a Francesca che ha colmato l’assenza di Linda e Silvia con energia, capacità e determinazione.

Un grazie a tutti, tanti e fantastici giovani che per la prima volta si sono avvicinati al mondo della PROLOCO. Spero che l’entusiasmo in loro evidente in questi giorni li porti a rimanere vicini all’Associazione e ai suoi valori.

Un grazie a tutti i “diversamente” giovani che si sono a noi avvicinati e che hanno dato un enorme contributo senza risparmiarsi in disponibilità e fatica.

Un ENORME grazie da parte mia a tutto il Consiglio che mi ha supportato e forse più sopportato in questi mesi.

Grazie a tutti i volontari che come sempre senza risparmiarsi hanno dato vita a tutto ciò che è stato fatto.

Grazie a tutti Caravatesi e non che hanno scelto di partecipare all’evento trascorrendo questi giorni con noi.

In conclusione vorrei ricordare chi non c’è più, che ho personalmente conosciuto, e che invece avrebbe dovuto esserci in un momento di rinascita e ripartenza come questo. Grazie a Sergio e Antonio per averci trasmesso valori e mostrato la via. Sono certo che da lassù ci hanno seguito con un sorriso.

Arrivederci a presto.

Roberto
Presidente PRO LOCO CARAVATE APS

Altri articoli